0422 701091 Download

top arrow

Braccialetti in silicone antizanzara

Pubblicato in data: 23/01/2020

Tutti conoscete i braccialetti in silicone, e probabilmente almeno una volta nella vita li avete indossati. Questo articolo che è in assoluto uno dei gadget venduti esiste in varie proposte, ci sono i piccoli, i grandi maxi, fluorescenti, uv, e poi ci sono quelli di cui vorrei parlare oggi, gli antizanzara.

Quello che la gente mi chiede e si chiede spesso è : ma saranno davvero efficaci? Non mi farà male la cosa che c’è dentro? Come funzionano? Irritano la pelle?

Quante domande… Proviamo a rispondere una alla volta.

Funzionano questo è poco ma sicuro, certo non hanno la durata che molti sostengono di 6 mesi, durano con effetto repellente per circa 1 mese e in quel periodo fanno bene il loro lavoro, ma con il prezzo che hanno intorno a 1€, vi costa molto meno delle piastrine e sono wireless 

Come funzionano? Semplicissimo : all’interno del silicone viene iniettato un olio essenziale, di solito alla citronella il più comune, oppure con geraniolo, eucalipto, menta o lavanda, o un mix di alcuni di questi prodotti Rigorosamente naturali. Questa essenza viene rilasciata lentamente dal braccialetto allontanando le zanzare. Per quanto riguarda invece la domanda relativa all’irritazione della pelle, è sicuramente un problema, ma che non dipende dall’essenza, bensì dalla qualità del silicone, che dovrebbe (anche se purtroppo non è sempre così) essere rigorosamente annallergico, controllate che il braccialetto che acquistate abbia questo marchio braccialetto eco friendly.

E’ un prodotto il braccialetto antizanzara, che sicuramente ha moltissimi usi e target , sicuramente con l’arrivo del caldo è un grande alleato per tutte quelle che sono attività svolte all’aperto, in spiaggia, in campeggio, arrampicate in montagna o seplicemente giocare o leggere un libro nel giardino di casa. O pensate come possono essere utili come gadget da regalare ai ragazzi che fanno il grest, nelle piscine all’aperto, oppure durante tutti gli eventi estivi che organizzano le aziende , facendo così vedere che ci tengono ai propri clienti.

Insomma quest’articolo ha davvero un sacco di vantaggi, è bello, economico, modaiolo, ti libera da quegli insetti orribili, ma devo essere sincero con i miei lettori, ha anche un difetto all’inizio quando lo tirate fuori dalla confezione ha un odore molto forte, ci si abitua però in pochissimo tempo e ne vale la pena per chi è soggetto ai morsi di zanzara.

Mate Sirinic