0422 701091 Download

top arrow

Buba e ritiro patente

portacellulare da auto

Pubblicato in data: 03/05/2017

Oggi vi proponiamo un prodotto che più che mai potrà esservi utile. Buba un portacellulare da auto.

Perché? Il ritiro immediato della patente per chi usa il cellulare in macchina mentre guida, è una norma inserita nel nuovo Codice della Strada che nel lontano 2014 ha ricevuto l’approvazione da parte della Camera e poi è rimasto nel limbo del Senato, fino adesso.

L’inasprimento delle sazioni per chi usa il cellulare alla guida, è stato reso necessario a causa dell’aumento degli incidenti stradali e delle morti su strada dovute anche alla sempre più diffusa abitudine da parte degli italiani, giovani e meno giovani, di scrivere messaggi, condividere post sui social o telefonare mentre sono alla guida della propria auto, ma succede anche in motorino o in bicicletta, anziché concentrarsi sulla strada e sui suoi pericoli.

Gli effetti di queste cattive abitudini, è l’aumento degli incedenti per distrazione, bastano infatti 7 secondi passati a smanettare sul cellulare per aver un incidente, e l’aumento dell’1% delle vittime sulla strada.

Ad avallare questi dati, c’è il rapporto Dekra sulla sicurezza stradale che sostanzialmente dice che circa il 75% degli automobilisti italiani, ossia, 3 su 4, usano abitualmente il telefono cellulare mentre guidano messaggiando, telefonando, navigando su internet o aggiornando il proprio profilo social.

Noi vi proponiamo perciò per motivi di sicurezza vostra e degli altri di trovare una soluzione intelligente a questo problema e che vi potrà salvare la vita, e buba lo è. Inserite questo portacellulare nella vostra macchina e sarete meno tentati di rispondere tenendo il cellulare in mano e ad usare auricolari o sistemi di viva voce.