049 5018268 Download

top arrow

Calendario dell’avvento con gin

catalogo avvento 24 gin

Pubblicato in data: 17/10/2022

Credo che quasi tutti sappiate che cosa è un calendario dell’avvento; una scatolina con 24 celle ognuna contenente un oggetto, di solito cioccolatini oppure biscotti. A cosa serve? Mostra i giorni rimanenti fino alla Vigilia di Natale, dal primo al 24 dicembre. E’ un modo per amplificare l’attesa di questo giorno così importante per la cristianità, facendoci pensare almeno un attimo ogni giorno per 24 giorni all’evento che sta’ per arrivare. Perché abbiamo bisogno di essere rinforzati con un regalino per un evento religioso e spirituale? Perché siamo essere Pavloviani, e senza ricompensa non diamo mail il meglio di noi stessi…

Il calendario dell’avvento ha anche altre funzioni secondo me pedagogiche, pensate ad esempio al fatto che il vostro bimbo, si dovrà abituare a programmare, ad avere pazienza ( i bambini vogliono subito tutto) a saper aspettare e a gustarsi quel piccolo momento giornaliero, se poi voi glielo condirete con qualche momento di riflessione male non farà.

Lo sapevi che?

Il calendario dell’avvento è terzo sul podio dei simboli del Natale dopo l’albero e il presepio.

Non solo biscotti e cioccolatini

Il calendario dell’avvento stà prendendo sempre più piede in Italia negli ultimi anni, ed è stato proposto in diverse salse, a noi piace molto quello di SEPHORA con dentro creme e profumi .

Calendario dell’avvento con 24 gin 

Questo è il nostro favorito , cosa c’è di meglio che avvicinarsi al Natale con gioia? 24 gin diversi uno per ogni giorno….

La confezione è davvero molto bella, e anche i Gin sono molto buoni, ed è sicuramente un regalo di Natale, che i tuoi amici, colleghi parenti apprezzeranno.

calendario avvento con 24 gin by masitalia

E se vuoi personalizzare ulteriormente il tuo regalo, allora ci sono queste etichette che attacchiamo sul calendario, che da un lato spiegano cosa il calendario sia e come funziona, dall’altro lo puoi personalizzare inserendo nome del ricevente e un piccolo messaggio di auguri .

 

 

 

Mate Sirinic