0422 701091 Download

top arrow

FIDGET SPINNER

FIDGET SPINNER

Pubblicato in data: 29/05/2017

Fidget spinner, come definirlo se non un fenomeno? In pochi mesi è passato dall’anonimato a una notorietà senza precedenti. Nella storia dei gadget e articoli regalo, non c’è mai stato un prodotto che sia esploso in così poco tempo, in modo così violento e in modo così virale.

Ma cosa è fidget spinner? Una specie di trottola del terzo millennio, ma qui non voglio tanto parlare di cosa sia e di come funzioni, questo lo sapete probabilmente già e ci sono tutorial e giochi su youtube, che lo possono spiegare molto meglio. No non voglio parlare del come ma del perché.

Di fidget spinner è stato detto di tutto e di più, antistress, un articolo che aiuta a rilassarsi, a concentrarsi addirittura qualche genio ha detto che aiuta bambini con disturbi da deficit di attenzione o iperattività, ma nessuno ha cercato di capire perché.

Perché fidget spinner è esploso? perché tutti lo vogliono? Perché è così speciale? Perché è una delle app più scaricate sia su play store che su i tunes ?

Se lo sapessi probabilmente lo avrei inventato e brevettato io, diventando miliardario, ma purtroppo non lo sapessi. Però ho una idea e cercherò di spiegarla tramite una metafora indiana che riguarda l’amore, che fa così :

Se ami qualcuno per la sua bellezza non è amore ma desiderio.

Se ami qualcuno per la sua intelligenza non è amore , ma ammirazione.

Se ami qualcuno per la sua ricchezza non è amore , ma interesse.

Se ami qualcuno e non sai perché questo è amore.

Fidget spinner tutti lo vogliono e nessuno sa il perché, quindi…