049 7333079 Download

top arrow

Il calendario dell’avvento

calendario avvento by masitalia

Pubblicato in data: 21/09/2021

Ci siamo manca poco al giorno piu’ bello e stressante dell’anno il Natale. E presto cominceremo a chiederci, e cosa azzo ci regalo io quest’anno agli amici, ai parenti al lavoro ??

Noi abbiamo un’idea e crediamo proprio che ti piacerà …

CALENDARIO DELL’AVVENTO

Il calendario dell’Avvento è uno dei simboli del Natale più conosciuti subito dopo l’albero e il presepe, rappresentando per molti un rito irrinunciabile.

Si appende il 1 dicembre, come indicato dall’apposita casella, ed è composto da 24 distinte finestre che arrivano fino alla vigilia di Natale.

Dal calendario Kinder a quello artigianale fatto in casa, con soprese personalizzate, l’Avvento è passato da essere un evento religioso e sacro legato alla tradizione popolare a vero e proprio fenomeno di massa.

Il classico format con finestre di cartone e cioccolatini ha invece origine nel 1920, in Germania. Nel freddo del Nord Europa dei primi anni del Novecento un editore di nome Gerhard Lang ebbe l’intuizione di stampare il primo calendario dell’Avvento basandosi su una tradizione portata avanti dalle donne di Maulbronn (che regalavamo dolci ai bambini per ogni giorno di dicembre fino alla vigilia di Natale, sottolineando l’importanza della nascita di Gesù).

Oggi vi presento un calendario dell’avvento nuovo e diverso dai soliti, dove andiamo a sostituire ai soliti cioccolatini all’interno della confezione ,24 bottigliette di GIN.

Potrai gustare moltissimi tipi di GIN diversi, da quello puro a quelli al limone, lime, melone , pepe, peperoncino ecc, 24 gusti diversi per festeggiare il Natale, e credo che si festeggi meglio con il GIN che con i cioccolatini 😊

LISTA COMPLETA GIN :

Gin Naturale, Lampone, Birra, Bacche Rosse , Lavanda, Gelso , Citronella di Sambuco , Anguria e Menta , Ciliegia selvatica, Hugo, Mirtillo, Arancia rossa, Cactus e Fico , Pesca e Lime, Mediterraneo : Anice-Basilico-rosmarino, Ananas e cardamomo , Melograno, Ribes Nero, Bergamotto, Cannella, Mango, Limetta e menta, cocco e Vanilia, Rabarbaro

La confezione sarà come questa che vedete in allegato

Le bottiglie di GIN al suo interno sono da 0,02l, ed è la dose perfetta per un GIN tonic.

E’ un regalo perfetto per questo periodo dell’anno, e’ anche una grande idea  come regalo aziendale, infatti la confezione può essere completamente personalizzata.

Se anche tu sei alla ricerca di novita’ , se vuoi un regalo che lasci il segno e che non venga sbolognato a terzi allora contattaci : mate@masitalia.com

E ricordati oggi potrai dire : il mio nome e’ tonic Gin tonic.

Mate Sirinic