0422 701091 Download

top arrow

Nema problema un nuovo modo di fare business

nema problema

Pubblicato in data: 02/10/2019

Perché nema problema? in effetti la risposta è : nema problema è il nostro perché.  Simon Sinek, nel suo famosissimo discorso su TED affronta un aspetto, al quale tutti prima o poi dobbiamo rispondere : Perché lavoriamo? Perché ci alziamo tutte le mattine? Perché sopportiamo gli umori del mercato ? Perché facciamo quello che facciamo?

Il nostro perché ora ne siamo certi è nema problema. Non è un prodotto nuovo, che tutti gli imprenditori cercano in continuazione, no! è un nuovo modo di lavorare e di relazionarci agli altri. Nema problema, sia chiaro da subito non vuol dire negare i problemi, assolutamente , vuol dire accoglierli, prenderne atto e poi decidere insieme il modo migliore per risolverli, senza aggressività, senza incolpare chi ha sbagliato, senza offendere o minacciare, senza voler approfittare della situazione, senza creare sensi di colpa. Insomma lavorare in un ambiente armonico ed equilibrato dove le persone collaborano tra di loro per arrivare allo scopo, che deve essere comune.

Una volta diciamo gli over 40, che andavano nell’allora ex Yugoslavia, al ritorno si ricordavo di 3 cose, cevapcici, prosciutto dalmata e nema problema. A ogni domanda, pensiero, preoccupazione ci si sentiva rispondere nema problema. Era un light motive che ti accompagnava durante tutta l’estate, che spesso faceva sorridere i turisti, e li divertiva, ma allo stesso tempo infondeva in loro un senso di ottimismo e tranquillità.

Bene , il nostro intento è prenderci con chi la pensa come noi una fetta di mercato emo-sostenibile, con una serie di partner clienti e fornitori, che hanno lo stesso desiderio e le stesse necessità.

Come vogliamo ottenere questo risultato?

Con YOUR MAN

Si, avete capito bene, il vostro uomo in Cina e il vostro uomo in Croazia

Cosa vuol dire? Vuol dire che avete a vostra disposizione del personale che farà per voi ricerca prodotti, checking materiali, proposte di idee, vuol dire che avrete your man per l’appunto, voi sarete noi e noi saremo voi, lavoreremo fianco a fianco per accontentare quello che diventerà il nostro cliente comune.

I Cinesi dicono : Se le formiche si mettono insieme possono spostare un elefante. Io credo che possiamo fare delle vere imprese insieme.

E tu voi diventare un nema problema man? Ti faccio delle domande :

  •  Vuoi lavorare in un ambiente sereno?
  •  Vuoi poterti fidare delle persone e non sempre dubitare?
  •  Vuoi ritrovare le emozioni che ti hanno fatto scegliere questo lavoro?
  •  Vuoi fare il tuo mercato o essere il cameriere del mercato?
  •  Vuoi trattare ed essere trattato con gentilezza?
  •  Vuoi poter sviluppare i tuoi progetti con altre persone che ti possono aiutare?
  •  Vuoi collaborare invece che competere?
  •  Vuoi sorridere e divertirti lavorando?
  •  Vuoi ascoltare ed essere ascoltato?
  •  Vuoi ancora credere in un futuro migliore?

Se hai risposto affermativamente almeno a 5 di queste domande sei pronto per diventare un nema problema man.

Siamo in cerca di Agenzie partner, diverse hanno già aderito , come pure,  cerchiamo personale e sempre nuovi fornitori, con lo spirito 

E tu cosa vuoi fare?

Volete vendere gadget e articoli promozionali per il resto della vostra vita , stressati e soggetti agli umori del mercato, o volete aiutarci a creare un nuovo modo di fare business ?

Oltre alla poesia c’è anche un piano concreto, se ti interessa leggerlo contattami mate@masitalia.com

Mate Sirinic