049 7333079 Download

top arrow

Rimedi naturali e non per morsi di zanzara

braccialetto antizanzara

Pubblicato in data: 26/04/2022

Sei a letto, dopo aver passato una giornata fantastica, mare, sole, rilassamento, gin tonic , bella musica, bella gente, cibo eccitante, erano mesi che sognavi un’oasi di questo tipo nella tua vita di tutti i giorni, e te lo meriti pure dopo un anno di stress e rotture, ma proprio sul più bello, quando pensavi di aver sfangato anche questa giornata eccolo zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Azzzzzooooooo, noooo e mo chi dorme?

Le zanzare sono il nostro nemico numero uno in estate, e non solo per quel rumore fastidioso, o perché le loro punture ci pizzicano e prudono , ma anche perché sono pericolose, Secondo un’analisi statistica di ScienceAlert del 28 febbraio 2018, dal titolo “Deadliest creatures worldwide by annual number of human deaths as of 2018“, le zanzare sono al primo posto tra gli animali che ogni anno provocano maggiori morti umane.[3] Seguono al secondo posto gli stessi esseri umani, i serpenti e i cani.

Sapete quali sono le zanzare che vi beccano? Solo le femmine 😊

Vanno matte per i bevitori di birra e vino vengono attratte da questo nettare come molti di noi

Il rumore che fanno è dato dal battito d’ali con una frequenza di 300/600 volte al secondo, pari al giramento di maroni che provocano in noi.

Una chicca sono attratte dai colori scuri, quindi come preda preferiscono chi porta una tshirt nera piuttosto che una bianca.

Ovunque c’è un problema c’è anche una soluzione, in questo caso specifico le soluzioni sono davvero tante, partiamo da quella meccanica, zanzariere, fanno il loro, ma diventi loro schiavo, pensa se devi uscire dalla porta finestra che stress…

Poi abbiamo diffusori con olii essenziali, oppure candele alla citronella o piante come la calendula e i gerani, o olii da mettere sul ns corpo, e che dire delle bottiglie di plastica dove mettere zucchero o miele che le fa entrare dentro, funziona? Si ma che schifo…

Ce poi lo zampirone, le pastiglie di una marchio noto, che non cito perché non mi paga, e che mettiamo sulla piastrina, non credo siano una botta di salute…

Ci sarebbe poi una soluzione molto folkloristica, mettere una casetta per pipistrelli nel vostro giardino, vanno matti per le zanzare.

Infine c’è una soluzione moderna, efficace, e pratica, oltre a essere moderna e farvi fare la vostra porca figura, sono i braccialetti in silicone con essenza di citronella. Li indossi e ti tengono lontane le zanzare per circa 20 giorni (non fidatevi di chi sostiene che funzionano 2 mesi) . All’inizio la profumazione che rilascia è piuttosto forte, ma tranquilli vi abituerete presto, e l’odore del braccialetto è comunque molto meglio dell’opzione b farvi mordere da questo mini vampiro.

Braccialetti in Silicone Antizanzara personalizzabile – Masitalia

Molto belle anche queste a molla

Molly braccialetto anti zanzara a molla in eva – Masitalia

Quale vi potrei consigliare? Dipende, se volete usarla come veicolo promozionale per le vostra azienda per degli eventi, insomma se le volete personalizzate, senza dubbio il primo prodotto è il più idoneo, mentre se volete una cosa sfiziosa, che funge anche da antistress beh allora scegliete quello a molla

Mate Sirinic

mate sirinic