049 7333079 Download

top arrow

TEMPO : La chiavetta che viene dal passato

Pubblicato in data: 17/02/2021

Tempo è una nuova chiavetta usb che fa parte della linea BDU (Boutique delle chiavetta USB). Costruita in acciaio e Vetro, con fatture di altissimo pregio è Una clessidra con incorporato un chip USB 3.0. Le memorie partono dagli 8 GB fino addirittura a 128GB.

Tempo chiavetta usb con clessidra special edition by masitalia collazione BDU boutique della chiavetta usb

Non sono però i dati tecnici che colpiscono di questo bellissimo oggetto. Colpisce prima di tutto questo salto temporale tra passato (clessidra) e futuro USB.

A noi piace perché Tempo è unica nel suo genere, perché ci divertiamo a giocare con la clessidra  e a scaricare dati con un chip 3.0 velocissimo, perché può essere considerato un oggetto da arredo, perché ci fa scoprire la lentezza (sarebbe piaciuto sicuramente a  Milan kundera)

Ci siamo divertiti a pensare a possibili utilizzi di tempo;

  • Ci scandisce il tempo mentre ci leviamo i denti, sarebbe un’ottima idea regalo per i dentisti, che inoltre potrebbero pre caricarle la chiavetta, con informazioni sul loro studio, prezzi e magari qualche promozione speciale per i loro clienti
  • Per Tutti quegli enti che organizzano corsi sul Time management
  • Per i Venditori; provate a descrivere il servizio prodotto che rappresentate all’Interno del tempo di durata della sabbia, senza perdervi in descrizioni inutili – Andate al sodo.
  • Per gestire i conflitti di coppia, prima parla lei dopo i 3min; la clessidra si gira e parla ancora lei😐…..
  • Per farvi la doccia, senza spendere Troppa acqua, spendere meno in bolletta e fare un favore al pianeta
  • Per prendervi delle pause dalla schermo e rilassavi 3 min
  • Perché veder scorrere la sabbia da una parte all ‘altra ha in se un senso di calma e magia che il timer del Vs smartphone non avrà mai.

 

 E Infine last but not least, perché tutti quanti spesso, davvero troppo spesso ci dimenti­chiamo che il tempo è la cosa più preziosa che abbiamo, e che per questo motivo dovremmo tenerne conto e imparare ad apprezzarlo. La Nostra vita è come una clessidra, con Un numero Finito di granelli di sabbia, la differenza con la clessidra però è che una volta finiti non si può girare dall’altra parte e ricominciare

 

Mate Sirinic