Pubblicato in data: 04/01/2024
Quando usciamo abbiamo tutti la necessità di portarci appresso alcune cose come per esempio : un documento di identità, la nostra patente, libretto sanitario, del contante, e magari una o piu’ carte di credito se ci prende un attacco di shopping.
E dove le mettiamo tutte queste cose? Ora le donne hanno sicuramente meno problemi, hanno quasi tutte una borsa capiente nella quale possono portare tantissime cose, anche se poi non trovano quasi nulla, ma quello fa parte del loro charme.
Anche alcuni uomini ultimamente hanno cominciato a portare dei borselli, o a tracolla o al polso, e cosi’ anche loro hanno risolto il problema.
Ma cosa puo’ fare quella parte di popolazione che ama uscire con meno cose possibili? Abbigliamento casual e senza fronzoli, meno cose possibili perché less is better ?
Oggi esiste una soluzione anche per questa fascia di popolazione e si chiama your clip, eccola ve la presento :
Ha la grandezza di una carta di credito e lo spessore di soli 15mm. Ve la descrivo
Partiamo dai materiali, pu ecopelle e metallo, (ma per chi desidera puo’ avere questo prodotto anche in pelle vera), si chiude con un bottoncino, e una volta che aprite yourclip avrete da una parte un comodo spazio per 6 card, io tengo per l’appunto documenti e patente e poi ci potete mettere anche 3 carte di credito, per un totale di 6 pezzi. Potete far fuoriuscire la card anche senza dover aprire il portafogli in questo modo molto comodo
Dall’altra parte avete una clip fermasoldi dove potete inserire fino a 10 banconote senza nessun problema, io ho visto che ce ne stanno anche di piu’ una volta che mi è capitato di averne 🙂
Quindi in un unico oggetto avete soldi, documenti e carte di credito, direte addio a quei fastidiosi portafogli tamarri che occupano uno spazio enorme, e che una volta si tenevano nella tasca posteriore dei pantaloni e hanno causato un bel po’ di problemi alla sciatica.
Lo tenete nella tasca anteriore , occupa pochissimo spazio ed ha un ulteriore vantaggio , è molto più complicato da rubare, rispetto a quando lo portate sul posteriore.
Leonardo Da Vinci sosteneva che : La semplicità è la massima raffinatezza, e che le cose più semplici sono anche le più geniali, io sono sicuro che yourclip gli sarebbe piaciuto .
Se proprio dobbiamo trovargli un neo, allora è dato dal fatto che in your clip non hai uno spazio per le monetine, ma non è un caso, infatti l’idea era quella di creare un articolo leggero , comodo, facile da trasportare e piccolo, con un porta monete aggiuntivo, sarebbe venuta meno la filosofia di base di your clip, ma ci stiamo lavorando su, prima o poi una soluzione la troveremo, intanto io le monetine le tengo in giacca o in macchina in questo porta monete retrò.